Le case di legno del marchio Rubner Haus si contraddistinguono per essere particolarmente efficienti ed ecosostenibili, oltre a garantire un elevato standard qualitativo dei materiali, per un ambiente abitativo piacevole.
Uno dei protagonisti del mercato delle abitazioni ecosostenibili e di qualità di legno è sicuramente il marchi Rubner Haus, un vero e proprio attore di primo piano che, grazie ad una attenta progettazione ed a processi di costruzione tecnologicamente avanzati, può assicurare un elevato standard qualitativo delle abitazioni. Le case di Rubner Haus, infatti, si contraddistinguono per essere molto ecocompatibili, anche grazie all'uso di materiali naturali e sistemi di costruzione dal basso impatto ambientale.
Nella realizzazione dei suoi progetti, la Rubner Haus cura in modo attento l'integrazione della casa all'interno dell'ambiente in cui va realizzata, studiando soluzioni avanzate anche per quanto riguarda le finiture puramente estetiche. Grande risalto ha la scelta dell'orientamento delle aperture, con una netta prevalenza di quelle rivolte a sud per sfruttare l'irraggiamento solare per il riscaldamento d'inverno. Rubner Haus, inoltre, si rapporta direttamente con i suoi clienti, assicurando in questo senso un servizio competente e trasparente, che garantisce un rapporto tra costruttore e cliente che è veramente fuori del comune.